Chi siamo

La "Martial Art Educational" Academy A.S.D nasce nell’Ottobre 2013 ed ha come scopo fondamentale, la continua ricerca e lo studio in ambito marziale. In particolare, tratto distintivo della nostra Associazione, è l’interesse non solo volto a delle tecniche di difesa personale o semplici espressioni sportive, ma quanto più verso la “ Cultura delle Arti Marziali “, partendo proprio dalla fondamentale ricerca e conoscenza di sé stessi attraverso le nobili Arti.

Il Kali filippino, chiamato anche Arnis o Escrima, è l‘antichissima Arte Marziale del Sud-Est Asiatico, ricca di storia e tradizione, che prevede lo studio, non solo di tecniche a mano nuda, ma anche con lame e bastoni e la possibilità, per chi sarà interessato alla parte sportiva agonistica, di mettersi alla prova nei regolamenti internazionali di Full Contact Stick & Knife Fighting, nei quali Fabrizio Pagani, Istruttore e Fondatore della M.A.E. Academy, è stato un agonista nonché pluricampione in campo nazionale ed internazionale, conquistando tra l’altro, il titolo di Campione Europeo in Romania e di Vice Campione del Mondo nelle Filippine, ultime competizione agonistiche prima di dedicarsi solamente all’insegnamento e all’Accademia, dopo quasi 10 anni di carriera agonistica nelle FMA.

Il JKD ( Jeet Kune Do) rappresenta l‘Arte Marziale ideata da Bruce Lee, grandissimo marzialista, filosofo ed innovatore, leggenda e faro ispiratore per tutti gli appassionati del settore. Il JKD ripropone tecniche a mano nuda che prevedono lo studio di attacchi e difese nelle tre distanze fondamentali, lunga, medio e corta. Il connubio delle due Arti Marziali, l’influenza di altri stili di Kali-Arnis-Escrima e altre Arti Marziali tra le quali il JuJitsu Giapponese, hanno reso possibile un programma didattico fluido e completo a 360°, che diviso per livelli crescenti di apprendimento, sapranno guidare gli allievi durante tutto il loro percorso marziale, verso la conoscenza di sé stessi e delle loro potenzialità, in totale sicurezza fin dalle prime lezioni.

Ai corsi di Kali e JKD, si affiancano corsi di Difesa Personale ed Antiaggressione Femminile , durante i quali si insegnano tecniche di difesa verbale e fisica, nonchè gli aspetti psicologici legati alla prevenzione e, come ultima risorsa inevitabile, al confronto fisico, atti a fronteggiare un‘ aggressione a 360 gradi. All’interno della M.A.E. è stato inoltre ideato da Fabrizio, Agente di Poliza Locale accreditato da Regione Lombardia per la formazione degli operatori del settore, un programma di addestramento specifico per le Forze dell’Ordine.
Non si mira ad insegnare un sistema, ma a fornire degli elementi che possano risultare più o meno utili per ogni singolo individuo, alla creazione di un proprio metodo! Per essere più chiari, facciamo riferimento ad una citazione del Maestro Bruce Lee, grande ispiratore per tutti noi della M.A.E. Academy:

“E’ l’individuo ad avere la massima importanza, non il sistema. Ricorda: l’uomo ha creato il metodo, non il metodo l’uomo; quindi, non cercare di adattarti a tutti i costi agli schemi precostituiti di qualcuno, modelli che indubbiamente saranno idonei per lui, ma non necessariamente per te.”

-Bruce Lee -



@ MAE Academy - Via Roma n°12 - 20088 Rosate (MI) - P.I. 90031760151

Realizzato da Damiano Foresti