Corso di JKD - Kali

La passione per le Arti Marziali, la continua ricerca e lo studio di tradizioni, culture, principi e stili di vita che caratterizzano Arti secolari ricche di storia, hanno portato alla creazione di un programma didattico completo, basato su livelli di difficoltà crescenti, capaci di condurre l’allievo ad una conoscenza del combattimento reale a tutto tondo.

Lo studio del Kali filippino, Arte Marziale caratterizzata da un sorprendente realismo ed efficacia nello scontro tra individui, sia a mano nuda che con armi contundenti e da taglio, fin dall’inizio del programma, rappresenta il punto focale dei nostri corsi e ricerche. La semplicità d’esecuzione delle tecniche e l’approccio a tutte le distanze di combattimento, dalla lunga distanza fino al “Close Combat”, ha sancito definitivamente il Kali, come una delle Arti Marziali più efficaci al Mondo, ben conosciuta tra l’altro, da diversi Reparti Speciali delle Polizie e dei Corpi Militari di tutti i maggiori Stati.

Il Jeet Kune Do del leggendario Bruce Lee, noto ai più, solo come uno dei grandi e famosi interpreti di film di Arti Marziali, in realtà fu un visionario e uno straordinario ricercatore marziale, oltre che un grande filosofo, pensatore e precursore dei suoi tempi, puntiglioso e inesauribile atleta, in connubio con il Kali nello stile da noi praticato, ovvero l’Inosanto-La Coste, ha apportato ulteriore realismo ed efficacia nello studio del combattimento a mano nuda. Attraverso l’inestimabile lavoro di Dan Inosanto, il Leonanardo da Vinci delle Arti Marziali moderne, allievo diretto di Sijo Bruce Lee, nonché suo grande amico, il Kali e il Jeet Kune Do, fusi in un unico stile, rappresentano un’imperdibile fonte di studi per tutti gli appassionati.

Il nostro programma, proprio per l’approccio mentale tramandato dallo stesso Bruce Lee e portato avanti assiduamente dalla nostra Associazione “Absorb What is Usefull, Reject What is Useless”, conduce ogni allievo attraverso la continua evoluzione del combattimento, anche attraverso lo studio di alcuni principi e tecniche della Muay Thai, Brazilian Ju Jitsu, Krav Maga, proprio nell’ottica della più efficace risoluzione del confronto fisico tra individui, in ogni sua forma, dal combattimento in piedi o a terra, armato o a mani nude. Noi pensiamo però che le Arti Marziali non debbano essere solo relegate a semplici tecniche di autodifesa fine a sé stesse, ma quanto più lo studio delle stesse, attraverso la crescita interiore dell’individuo, il rispetto delle regole, il sudore e l’allenamento di ognuno, all’interno di un gruppo di studio, capace di evolvere attraverso l’apporto di tutti. Nelle nostre classi tutti saranno allievi, compresi gli istruttori, i quali saranno i primi a trasmettere la continua voglia di imparare ai più inesperti, crescendo così attraverso il gruppo. L’allievo sarà guidato fino alla completezza del programma, sino al suo massimo punto di conoscenza, vale a dire “Solo l’inizio…


@ MAE Academy - Via Roma n°12 - 20088 Rosate (MI) - P.I. 90031760151

Realizzato da Damiano Foresti