M.A.E. for KIDS

L’innovativo corso di avviamento alle Arti Marziali per bambini e adolescenti dagli 8 fino ai 13 anni, si prefigge l’obiettivo di introdurre i nostri piccoli amici, nel suggestivo mondo delle Arti Marziali quali il Jeet Kune Do e il Kali Filippino (chiamato anche Arnis o Escrima).

Il Jeet Kune Do, ideato dal leggendario Bruce Lee, è un’Arte Marziale senza compromessi, senza fronzoli, semplice, diretto e non convenzionale; disciplina improntata sulla difesa personale a 360° senza l’uso di armi. Il Kali Filippino ha una storia e una cultura molto antica, ricche di fascino e mistero. Prevede oltre che tecniche a mano nuda con calci, pugni, leve articolari e quant’altro, lo studio delle armi quali bastoni, coltelli, armi flessibili…Nei nostri corsi M.A.E. for Kids, ovviamente non utilizzeremo coltelli o armi flessibili, ma solo riproduzioni di bastoni su misura per i nostri giovani allievi…Niente paura!!

I nostri ragazzi, attraverso il gioco, schemi motori, percorsi funzionali e ovviamente tecniche di Arti Marziali, saranno inseriti in due gruppi distinti in base alla loro età. I più piccoli, dagli 8 ai 10 anni, faranno parte del gruppo “Fire Kids”, mentre i più grandicelli, dagli 11 ai 13 anni, costituiranno il gruppo degli “Iron Kids”.
Non ci saranno passaggi di grado o esami, nessuna competitività tra gli allievi, solo studio della disciplina e tanto divertimento!
Il nostro scopo è introdurre i più giovani nell’ambiente “Marziale” attraverso un programma studiato e tarato appositamente alle loro caratteristiche fisiche, neuromuscolari e cognitive, accompagnandoli tra disciplina, rispetto delle regole e dei propri compagni, insegnando loro il “sapersi difendere” che non deve essere inteso esclusivamente come un’azione fisica e manesca, ma quanto più la capacità di incanalare e veicolare le loro potenzialità, sapendosi rapportare nella società e tra i loro coetanei in modo corretto e intelligente, facendosi rispettare preventivamente senza dover ricorrere all’uso della forza o della violenza.

Il vero antibullismo si impara conoscendo sé stessi e rispettando gli altri…Le Arti Marziali sono la disciplina principe per avviare il percorso
! …e dopo i 13 anni cosa faccio?...Dove vado?

Per chi vorrà continuare il percorso didattico attraverso lo studio di queste bellissime discipline Marziali, saranno accessibili finalmente, i corsi regolari per gli adulti nella sede centrale della M.A.E. Academy, direttamente con il Direttore Tecnico Fabrizio Pagani, il quale continuerà la “Via” intrapresa durante il percorso M.A.E. for Kids, un viaggio bellissimo attraverso il quale una vita intera non basta!

Ti aspettiamo!


@ MAE Academy - Via Roma n°12 - 20088 Rosate (MI) - P.I. 90031760151

Realizzato da Damiano Foresti