Progetto Pink Bees

Il metodo di protezione personale femminile Pink Bees® nasce dall’esigenza sociale di sviluppare una forma di coesione culturale tra le donne, rivolta in particolar modo alla prevenzione di situazioni di rischio.
Il corso non è sviluppato traslando tecniche di Arti Marziali a doc, ma quanto più un sistema a sé stante, studiato appositamente per tutte le donne a prescindere che pratichino sport o meno, in qualsiasi forma fisica o di allenamento.
La psicologia del confronto, la conoscenza di potenziali situazioni di rischio, l’atteggiamento del corpo, la giusta “presenza” mentale.
Molto spesso non si tratta solo di difesa fisica o forza, ma quanto più nel saper riconoscere e quindi evitare, situazioni potenzialmente pericolose, per sé e per i propri cari.
Non pensare “A me non capiterà mai” e soprattutto non pensare che qualcuno venga in tuo soccorso, AIUTATI DA SOLA, consapevole che a volte, potresti essere costretta a metterti in gioco...
Bene, siamo pronte, proprio come delle api che se costrette a difendersi…Pungono!!
E le api formano un gruppo coeso, il nostro principio ispiratore verso la cultura contro il fenomeno violenza sulle donne.
Pink Bees® parte dallo studio di concetti importantissimi per la prevenzione di situazioni a rischio, quali la psicologia del confronto, il linguaggio paraverbale, elementi di prossemica e cinesica.
Inoltre verranno mostrate tecniche di difesa fisica, semplici ed adatte a tutte, sia in piedi che a terra, a mani nude o con armi occasionali. Verranno affrontati inoltre elementi giuridici sulla legittima difesa e sullo stalking, fino all’uso, al porto e alla detenzione del pepper spray.
Per l’acquisizione dei concetti base, saranno le simulazioni di aggressione sotto stress adrenalinico ad avere un ruolo chiave, in totale sicurezza sia per le partecipanti che per gli istruttori, utilissimi per la memoria muscolare dei movimenti imparati, attori primari in caso di risposta rapida ed efficace in caso di situazioni di pericolo.
I corsi verranno svolti da istruttori competenti e preparati, grazie al costante lavoro di ricerca, sperimentazione sul campo e formazione continua, del creatore del Metodo Pink Bees® Fabrizio Pagani, Agente di Polizia Locale, Insegnante di Arti Marziali, difesa personale e tecniche operative per appartenenti alla Forze dell’Ordine.
Nulla va lasciato al caso, tutto è frutto di studio e ricerca continua nel campo della semplicità, efficacia e giusta mentalità preventiva…Tutto il resto dipende solo da te.
Violenza sulle donne?...Non lasciare che accada!!!
Pink Bees, don’t let it BEE!!

Contattaci per corsi di gruppo o lezioni private


@ MAE Academy - Via Roma n°12 - 20088 Rosate (MI) - P.I. 90031760151

Realizzato da Damiano Foresti